Intimidazione consigliere Magno: la solidarietà di Caridi
L’assessore alle Attività Produttive Antonio Caridi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - esprime solidarietà e “sentimenti di affettuosa vicinanza” al consigliere regionale e presidente della V Commissione riforme e decentramento Mario Magno per il grave gesto intimidatorio subìto.
Caridi manifesta, inoltre, “ferma ed incondizionata condanna per l’atto” e invita il consigliere Magno “a non farsi condizionare nella sua quotidianità da questi gesti inconsulti di chiara matrice delinquenziale”.
“All’uomo politico – aggiunge l’assessore Caridi - così fortemente impegnato nella difficile battaglia per l’affermazione della legalità e della trasparenza come elementi primari per lo sviluppo della Calabria, l’invito a procedere con il consueto e riconosciuto rigore politico e morale nel suo impegno in difesa delle istituzioni democratiche. A tutti quanti l’invito ad avviare una seria riflessione sul clima di violenza e sugli atti intimidatori sempre più frequenti ai danni di uomini delle istituzioni, di amministratori locali, rappresentanti della società civile”.
Secondo l’Assessore Caridi questa “escalation delinquenziale apre scenari inquietanti rispetto alla sicurezza ed alla vivibilità del territorio calabrese. Un tema di particolare delicatezza che attiene alla vita democratica dei cittadini calabresi, vittime anch’essi di gesti violenti frutto di una mentalità mafiosa rigettata dalla gran parte dei calabresi. Quanti hanno ruoli di responsabilità – sostiene Caridi - devono comunque assumere l’impegno di proseguire il percorso intrapreso, con immutata forza e con rinnovato spirito di sacrificio e di servizio a favore della Calabria e dei suoi cittadini”.