A Crosia sventola la bandiera verde. Sul litorale spiagge a misura di bambino
Il litorale di Crosia e della Baia di Borea saranno insignite della Bandiera Verde dei Pediatri. La costa traentina, ancora una volta, scelta tra le migliori spiagge a misura di bambini. Litorale attrezzato, servizi per le famiglie, mare pulito e aria pura. Sono, queste, alcuni dei criteri adottati dai medici che in Italia, quest’anno, hanno assegnato 148 green flag.
È quanto fa sapere il sindaco di Crosia, Antonio Russo, che ha ricevuto l’invito ufficiale a partecipare alla cerimonia di consegna della Bandiera Verde 2021 in programma per sabato 10 luglio sul lungomare di Alba Adriatica, anticipando alcune novità della prossima programmazione estiva.
“Insieme alla Giunta e al Presidente del Consiglio comunale con delega al marketing turistico, Francesco Russo – dice il Sindaco – siamo in fase di definizione della settima programmazione estiva 2021. Ci siamo quasi e presto le nostre spiagge saranno pronte ad ospitare turisti e bagnanti per un’altra stagione che speriamo possa essere all’insegna del divertimento in sicurezza e del relax. Soprattutto per le famiglie che, grazie alla Bandiera Verde, avranno la consapevolezza di poter vivere in un ambiente pulito, salubre e a misura dei loro ragazzi. Tra gli elementi di novità, quest’anno sul lungomare Centofontane sventoleranno le Bandiere Verdi e saranno accompagnate da punti informativi dove proprio le famiglie potranno avere informazioni sui servizi offerti gratuitamente dalla spiaggia traentina. Non solo, proprio nel contesto della programmazione estiva ci sarà una giornata dedicata alla Bandiera Verde con una manifestazione a tema che vedrà protagonisti i bambini residenti e quelli che si troveranno da noi in vacanza”.