Elezioni, riunione della coalizione a sostegno di De Magistris
Organizzare e coordinare le attività politiche in vista delle elezioni previste per il prossimo autunno. È stata promossa con questo intento la riunione della coalizione a sostegno di Luigi de Magistris per la presidenza della Regione.
Erano presenti le forze di DemA, Tesoro Calabria con Tansi, Calabria Libera con Tansi, Calabria Pulita con Tansi, Il Sud con Carlo Tansi, Equità Territoriale, Primavera della Calabria, Un'altra Calabria è possibile, Calabria Resistente e Solidale che ovunque in Calabria.
Durante l'assemblea si è discusso di sanità, lavoro, giustizia sociale e lotta alle disuguaglianze recovery fund, infrastrutture e servizi, ambiente, giovani, autonomia differenziata, registrando grande intesa e consapevolezza sulla necessità di intervenire su questi temi con coraggio e competenza. Da domani in avanti, in conformità con le disposizioni anti-Covid, si susseguiranno iniziative pubbliche all'aperto e diffuse sull'intero territorio regionale per presentare i punti programmatici.
La riunione ha, ovviamente, anche registrato il ritiro dalla competizione regionale del candidato in pectore del PD Nicola Irto che ha reso palesi molte delle criticità più volte evidenziate dai componenti della coalizione rispetto all'attuale situazione del centrosinistra calabrese e confermato la necessità di una rivoluzione politica capace di coinvolgere tutte le forze sane.