Crotone: riparte la Stagione Concertistica della società Beethoven Acam
Domenica 06 Giugno riprende l’attività concertistica della Società Beethoven Acam di Crotone con il concerto per pianoforte e orchestra dedicato interamente a musiche di Beethoven, presso la chiesa Cattedrale di Santa Severina, con inizio alle ore 19,00 e in pieno rispetto delle misure Covid.
Una ripresa quella dell'associazione Beethoven all’insegna di un calendario ricco di appuntamenti di grande prestigio artistico che offrono a quanti amano il bello la possibilità di assistere a momenti di grande afflato culturale.
A questi primi appuntamenti sarà ospite la pianista Mingze Hou, I Premio Concorso internazionale “Grand Prize Virtuoso di Salisburgo”, che, accompagnata dall’orchestra “Orfeo Stillo”, presenterà il primo concerto in Do Maggiore op. 15 di Beethoven.
Ricchissimo il programma di eventi a seguire: il 13 giugno la pianista Hyelee Kang, I Premio Concorso internazionale “Grand Prize Virtuoso di Bonn”, presenterà il concerto n. 2 in Fa minore di Chopin; il 18 giugno si terrà il concerto-spettacolo del duo Filippo Balducci al pianoforte e Leo Lestingi attore di prosa. Il 4 luglio si esibirà presso il Museo del Codex a Rossano la violoncellista Nahar Eliaz, I Premio Concorso internazionale “Grand Prize Virtuoso di Londra e Vienna”, accompagnata dall’orchestra “Orfeo Stillo” e ancora l'11 luglio sarà la volta della pianista Giusy Caruso, I Premio Concorso internazionale “Ibla Grand Prize” sempre accompagnata dall’orchestra “Orfeo Stillo” .
Come si evince dal primo impatto un nutrito cartellone che si svilupperà fino a tutto Dicembre 2021, ospitando personalità di grande rilevanza artistica che nei luoghi più belli della Calabria contribuiranno alla crescita culturale della nostra bella Regione.