Festa della Repubblica, il sindaco di Maida regala costituzione a neo diciottenni

Catanzaro Attualità

“Maida, cari giovani, in questo momento ha oggi più che mai bisogno di voi. Della vostra voglia di tornare alla normalità”. È quanto ha dichiarato il primo cittadino di Maida, Salvatore Paone, nel corso della celebrazione svoltasi ieri in occasione della Festa della Repubblica.

“A Maida protagonisti di questa giornata diventano quindi ancora una volta loro, le ragazze e i ragazzi che nel corso del 2021 hanno compiuto o stanno per compiere il loro diciottesimo compleanno” ha affermato ancora il sindaco, ricordando le difficoltà del periodo di pandemia che hanno stravolto la nostra vita, ed in particolar modo quella dei neo-diciottenni.

“Con il raggiungimento del diciottesimo anno ciascun individuo diventa un cittadino italiano nel pieno dei propri diritti e doveri, assumendo nuove e importanti responsabilità verso se stessi, verso gli altri e l’intera collettività. Lo sottolineiamo proprio oggi consegnando un copia della Costituzione, leggetene con attenzione il contenuto e i suoi valori fondanti, così come elaborati dai Padri Costituenti” conclude il sindaco, che per l’occasione ha voluto consegnare una copia della Costituzione ai diretti interessati.