Calabria Verde, Oliva smorza le polemiche: “Accuse non corrispondono al vero”
“Non rispondono al vero le notizie, diffuse a mezzo stampa, in ordine al rischio di un possibile stop della campagna antincendi boschiva”. È il commissario straordinario di Calabria Verde, Giuseppe Oliva, a mettere uno stop alle polemiche degli ultimi giorni, riguardanti un presunto blocco in previsione dell’estate.
“Qualche giorno fa ci si accusava di non aver predisposto per tempo gli atti di gara per l’affidamento del servizio antincendi aereo” ricorda Oliva, ribadendo di aver già presentato i documenti paventati come mancanti. “Oggi quel cammino compie ulteriori passi avanti con l’avvio, proprio in data odierna, da parte della Stazione Unica Appaltante, della procedura aperta per l’affidamento del servizio che, è bene precisare una volta ancora, continuerà comunque ad essere svolto e garantito dall’attuale gestore, anche nelle more del completamento dell’iter, come previsto nel Piano antincendi 2021”.
“Anche la fornitura dei dispositivi di protezione individuale agli operatori sarà ovviamente assicurata, contestualmente all’entrata a regime del servizio” conclude il commissario. “A tal fine Calabria Verde ha già adottato delibera di autorizzazione a contrarre per la fornitura di quanto occorrente, così colmando un vuoto di oltre 5 anni”.