Vax Day a Monterosso, inoculate 155 dosi
Grande partecipazione al Vax day di Monterosso Calabro. In una sola giornata sono state somministrate 155 dosi di vaccino, di cui 146 prime dosi e 9 richiami. Il siero utilizzato è stato prevalentemente Pfizer/Biontech, ma non sono mancate le iniezioni di Johnson&Johnson. Le operazioni si sono svolte regolarmente e senza difficoltà, agevolate dai locali nuovi, spaziosi e confortevoli messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
La professionalità dei medici vaccinali e dei sanitari impegnati nella vaccinazione è spiccata ancora una volta: tutti i vaccinandi si sono sentiti tranquilli e sicuri, certi di affidarsi a professionisti di alto livello.
Il sindaco, Antonio Lampasi, ha commentato: “Sono soddisfatto della risposta della mia cittadinanza alla campagna vaccinale: l’intera popolazione ha compreso l’importanza di immunizzarsi contro il coronavirus attraverso il vaccino, unica arma per sconfiggere la pandemia. La riuscita dell’open day di ieri e di tutte le altre iniziative vaccinali organizzate qui a Monterosso è stata possibile grazie all’Asp e ai medici”.
Venerdì è in programma un nuovo open day a Monterosso; ulteriori iniziative si organizzeranno a breve.