Imbarcazione alla derivava al largo delle coste palmesi: tratti in salvo 12 diportisti
Un’imbarcazione in difficoltà, con a bordo dodici diportisti, è stata soccorsa nella giornata di ieri dal personale Guardia Costiera di Gioia Tauro a nord dello Stretto di Messina.
A causa di una avaria all’impianto propulsivo di bordo, il natante - di circa 12 metri di lunghezza – si è trovato improvvisamente alla deriva a circa cinque miglia dalla costa di Palmi.
Su segnalazione inoltrata dalla Capitaneria di porto di Messina, la Sala Operativa della locale Capitaneria ha prontamente inviato sul posto la motovedetta MV CP 827 che ha così intercettato l’unità in avaria al largo delle coste palmesi, constatando la situazione di pericolo per i dodici diportisti presenti a bordo, tra cui ben cinque bambini, dovuta all’impossibilità di governare l’unità stessa.
Dopo aver accertato le buone condizioni di salute dei diportisti presenti a bordo, il personale della Capitaneria ha eseguito il trasbordo di undici degli occupanti, che hanno potuto finalmente raggiungere la terraferma senza conseguenze e in piena sicurezza.
L’unità in difficoltà, a seguito dell’intervento di personale tecnico specializzato, ha infine fatto rientro nella darsena del porto gioiese, scortata dal mezzo di soccorso della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Gioia Tauro.