Confartigianato partner della IX edizione del Premio internazionale Castrovillari
Confartigianato Turismo Catanzaro, presieduto da Innocenza Giannuzzi, abbraccia l’arte in ogni sua sfaccettatura. È quindi tra partner della IX Edizione del Premio Internazionale Città di Castrovillari, a cura dell’Accademia Delle Arti e della Scuola di Musica “F. Cilea”.
La giornata di premiazione, coordinata dal giornalista Franco Maurella, si svolgerà sabato 19 giugno, alle 17, presso il Chiostro del Protoconvento Francescano, all’aperto, nel rispetto delle norme anti Covid. Nel corso della manifestazione letteraria, interverranno gli autori delle opere giunte in finale, oltre che le personalità destinatarie dei Premi alla Carriera e diversi rappresentanti del mondo delle Istituzioni e della Cultura.
La giuria internazionale che ha designato i vari premi è stata composta da Leonardo Alario, Pierfranco Bruni, Eulalio Gomez, Angela Lo Passo, Rosalba Magnoli, Franco Maurella, Jessica Mastroianni, Elena D. Sgondea e Sofia Vetere.
“Sarà una speciale occasione – ha commentato il Maestro Leonardo Saraceni, fondatore del Premio - per ripercorre e rivivere i vari momenti di alto valore culturale e artistico che questo Premio Internazionale ha contribuito a realizzare per la città, anche attraverso l’aiuto disinteressato e prestigioso di intellettuali di chiara fama, a partire dalle dichiarate personalità del nostro territorio fino a quelle residenti in Europa ed oltre Oceano".