Acqua irrigua: trovato accordo per la ristrutturazione vasca di località Carpentieri e Brasimato
La carenza di acqua per uso irriguo dovuta alla mancata ristrutturazione della vasca di accumulo e della relativa condotta situata tra le località Carpentieri e Brasimato, nel territorio dei Comuni di Crotone e Scandale, è stata al centro di un incontro in videoconferenza a cui ha preso parte dal Prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito.
L’incontrato, svolto stamani, è stato richiesto dal Commissario straordinario della Camera di Commercio di Crotone per conto delle Associazioni di categoria Confagricoltura Crotone e CIA Calabria Centro.
Grazie all’opera di mediazione della Prefettura di Crotone è stata raggiunta l’intesa tra la Regione Calabria e il Consorzio di Bonifica, per l’esecuzione dei lavori di ripristino dell’impianto danneggiato a seguito dell’alluvione del mese di novembre 2020.
All’incontro erano presenti il Sindaco del Comune di Scandale e il Vice Sindaco di Crotone, il Capo Dipartimento Agricoltura e risorse agroalimentari della Regione Calabria, nonché il Presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese e i rappresentanti dell’Associazione agricola CIA Calabria Centro e di Confagricoltura.
I rappresentanti delle Associazioni di categoria si sono detti soddisfatti dell’esito dell’incontro.