Una fuga di gas e l’esplosione, crolla un casolare: coppia finisce sotto le macerie
Tragedia sfiorata stamani a Gimigliano, piccolo centro di poco più di tremila abitanti. Erano passate da circa un quarto d’ora le sette di questa mattina quando nella frazione Umbri del comune della provincia di Catanzaro, il silenzio è stato squarciato dal boato di una esplosione che è avvenuta all’interno di un casolare.
La deflagrazione ha provocato il crollo di parte della struttura dell’immobile, e - come appreso dai soccorritori, giunti immediatamente sul luogo - le macerie hanno seppellito i proprietari dello stesso casolare.
L’arrivo delle squadre dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro, subito intervenute, hanno consentito di ritrovare fortunatamente ancora vivi i malcapitati, marito e moglie, e di estrali da sotto i resti dell’immobile.
I due coniugi sono stati poi affidati alle cure dei sanitari giunti a bordo delle ambulanze del Suem 118 che hanno così provveduto ad accompagnarli in ospedale per eseguire tutti gli accertamenti del caso.
Al momento si sta procedendo alla messa in sicurezza di tutta l’area e si indaga per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Da una prima ricognizione eseguita dai vigili del fuoco non si esclude che l’esplosione possa essere stata causata da una probabile fuga di gas.