Cerca di entrare in Italia nonostante decreto di espulsione: arrestato giovane egiziano
A distanza di neppure un anno dal ricevimento di un decreto di espulsione, un cittadino egiziano ha deciso di sfidare la sorte e provare ad introdursi nuovamente in Italia. Ma è stato ben presto individuato dagli agenti della Questura di Crotone, che dopo una serie di controlli lo hanno arrestato per direttissima.
Si tratta di un ventisettenne sbarcato pochi giorni addietro, il 5 luglio, nei pressi di Siderno. Sbarco intercettato dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica, che ha coordinato le operazioni e smistato i vari soggetti presso l’Hub regionale di Sant’Anna, ad Isola Capo Rizzuto.
Proprio qui il giovane sarebbe stato “riconosciuto” dal personale della Squadra Mobile, che effettuando dei controlli ha scoperto che lo stesso era stato espulso nel settembre del 2020 a causa della sua pericolosità sociale. Un divieto di rientro in territori dell’Unione Europea della durata di 3 anni, che tuttavia il giovane ha tentato di aggirare.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato arrestato e giudicato per direttissima. Data la mancata esecuzione del decreto prefettizio ed il mancato rispetto dei suoi termini, il giovane è stato condotto nel carcere di Crotone.