Nuove promozioni nella sezione Aia di Rossano

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Presidente dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) di Rossano, Francesco Filomia, per una serie di promozioni per quanto riguarda alcuni iscritti. L’assistente arbitrale Rodolfo Spataro, dopo una stagione esaltante e ricca di designazioni di prestigio, ha culminato il suo percorso con la promozione in Serie C, mettendo il sigillo ad anni di Serie D che lo hanno formato e forgiato, per essere oggi proiettato nel calcio professionistico. Una promozione meritatissima e che darà ancor più lustro e visibilità ad una sezione che sta vivendo una crescita esponenziale.

Francesco Genovese è stato, invece, nominato, su segnalazione del Presidente Regionale Francesco Longo, nuovo Componente del CRA Calabria, ed a partire dalla stagione sportiva 2021/2022, si occuperà del ruolo assistenti, certi che saprà dare un’importate contributo alla crescita ed alla formazione dei ragazzi “con la bandierina”.

Ma la vera novità che il Comitato Nazionale ha voluto riservare alla Sezione AIA di Rossano, è quella di aver conferito la prestigiosa nomina di Componente del Settore Tecnico all’attuale Vice-Presidente della Sezione rossanese, Giuseppe Caricato, il quale farà parte del modulo di formazione e perfezionamento tecnico. Un traguardo quest’ultimo, raggiunto a coronamento di un grande lavoro di squadra svolto negli ultimi anni dal Presidente Filomia e dall’intero direttivo. Il Presidente della Sezione AIA di Rossano, Francesco Filomia, ha voluto complimentarsi con i propri iscritti per la meritata promozione ed ha augurato loro di raggiungere ulteriori traguardi.