Gli innamorati della compagnia Scena nuda al cine teatro Odeon

Reggio Calabria Tempo Libero
una-scena-de-gli-innamorati.jpg
Una scena degli Innamorati

Gli attori della Compagnia teatrale “Scena Nuda” guadagnano nuovamente il proscenio nel quinto e penultimo spettacolo della trionfale stagione teatrale “Teatro per Te”, che si è avvalsa della direzione artistica di Teresa Timpano, presidente della Compagnia.

Proprio l’attrice reggina salirà, il 30 e il 31 Marzo, sul palco del cine-teatro Odeon a fianco degli attori Luca Fiorino, Raffaello Mastrorilli, Carmen Panarello ed Enzo de Liguoro, diretti da Filippo Gessi alla regia, nella piéce teatrale “Gli innamorati”, tratta dall’omonima opera di Carlo Goldoni del 1759.

Una storia di amore e gelosie che approfondisce le sfumature psicologiche di tali sentimenti, così intensi e potenzialmente distruttivi. La passione amorosa degenera nella gelosia tra i due innamorati, Eugenia e Fulgenzio, creando contorni psichedelici tra ripicche, incomprensioni, conflitti.

I due protagonisti mettono in risalto non solo la fragilità dell’animo umano, l’inquietudine e il timore nei confronti di un sentimento tanto forte come l’amore, ma anche la passività borghese, le sue mediocrità e le ipocrisie del tempo (e forse non solo).

L’appuntamento con gli appassionati del teatro di prosa è quindi fissato per mercoledì 30 e giovedì 31 Marzo alle ore 21,00 al cine-teatro “Odeon” di Reggio Calabria.