Italy Land of Wonders, il videogioco della Farnesina per scoprire le bellezze del paese
Il patrimonio storico, culturale ed ambientale del bel paese verrà presentato ai più giovani – sopratutto all’estero – attraverso un nuovo videogioco disponibile tramite app. Si chiama Italy Land of Wonders il progetto ideato dalla Farnesina e disponibile, da pochi giorni, sui principali app store internazionali.
Realizzato in 11 lingue e compatibile con iOs e Android, il gioco ci farà indossare i panni di un avventuriero che affiancherà un vecchio custode di un faro spento nella ricerca di 20 “scintille” necessarie per riaccenderlo. Ogni scintilla corrisponde ad una regione italiana, dove il giocatore dovrà affrontare 5 livelli a difficoltà crescente di un puzzle game. In ogni livello, oltre alla scintilla, sarà possibile visitare alcune iconiche attrazioni della regione e collezionare 30 schede informative.
Nel videogioco è ovviamente presente anche la Calabria: è la dodicesima regione che il giocatore si troverà ad affrontare, e gli scenari scelti sono: Roghudi Vecchio, Mammola, Reggio Calabria, l’Aspromonte e Tropea.