Vibo Marina. Coltivava marijuana sul balcone di casa: ristoratore in manette
Svettava tra piante grasse e fiori di stagione un insolito “alberello” piuttosto alto notato inevitabilmente dai Carabinieri della Stazione di Vibo Marina: dai loro appostamenti, infatti, sembrava essere proprio una pianta di canapa indiana, alta all’incirca un metro e ottanta.
Motivo per il quale i militari hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare. Ed infatti era appunto una pianta di marijuana quella coltivata sul balcone di casa da parte di un giovane del posto, che avrebbe allestito all’interno del suo appartamento un piccolo ma fornito centro per lo spaccio.
Nel corso del controllo i militari hanno ritrovato anche altre sostanze stupefacenti, che erano nascoste in un sottofondo di un tavolo di legno apparso subito insolito.
Qui sono state rinvenute diverse dosi di marijuana e hashish già pronte alla vendita, assieme ad un piatto contenente alcune bustine di cellophane e dei residui di una polvere bianca.
Il tutto è stato sequestrato ed indirizzato alle analisi di laboratorio. Scattato l’arresto il giovane, un imprenditore nel settore della ristorazione, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In fase di convalida il Gip Marina Russo ne ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.