Celebrato il Precetto Pasquale Interforze a Vibo

Vibo Valentia Attualità
La celebrazione del Precetto Pasquale

In occasione delle imminenti festività pasquali presso il Duomo di San Leoluca S.E. il Vescovo della diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea – Mons. Luigi Renzo ha officiato una celebrazione eucaristica in preparazione della Santa Pasqua a beneficio delle forze armate e di polizia operanti nel territorio vibonese.

L’intera funzione religiosa ha accomunato tutte le Istituzioni operanti sul territorio, secondo l’alto spirito di collaborazione e comunità d’intenti che le connota.

Particolarmente apprezzata l’omelia di Mons. Luigi Renzo, che, in questo periodo di avvento, ha ricordato l’importanza della fede, del perdono e della riflessione interiore, nonché della necessaria sinergia tra moralità e legalità.

Al termine della celebrazione eucaristica il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza – Colonnello Giuseppe Licari – nel ringraziare S.E. il Vescovo, per le profonde parole pronunciate, nonché il Prefetto e le altre Autorità Civili e Militari, in servizio ed in congedo, intervenute, ha sottolineato il peculiare momento che contrassegna l’attuale “stagione” vibonese, connotata dalla massima ed assoluta collaborazione di tutte le Istituzioni.

La Santa Messa, animata dalla musica e dai canti della schola cantorum della parrocchia “Madonna del Rosario” di Vibo Marina, è stata concelebrata da Mons. Giuseppe Fiorillo e dai cappellani della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.