Basket: la New Team a Reggio per il Join The Game

Calabria Sport

Domenica 27 marzo i giovani della New Team Basket Crotone hanno partecipato alla fase regionale del Torneo Nazionale 3vs3 Join The Game, guadagnata vincendo le eliminatorie provinciali il 30 gennaio scorso a Catanzaro.

Nonostante l’ora legale i ragazzi si sono presentati puntuali di buon mattino all’appuntamento al Palakrò per partire alla volta di Reggio Calabria. Il Centro Sportivo Viola ha visto sfidarsi su ben sei campi contemporaneamente circa 150 atleti calabresi delle categorie under 13 e under 14 maschile e femminile. Entrambe le categorie sono state suddivise in due gironi composti da sei squadre ciascuno. La New Team under 14 ha affrontato, nel girone B, la Junior Basket di Catanzaro Lido, il Castrovillari Basket, la GIO&GIO di Palmi e la Nuova Jolly e la Scuola Basket Viola, entrambe di Reggio Calabria. Un girone, dunque, abbastanza difficile per Silvio, Fortunato, Domenico e Dionigi che, pur non essendosi qualificati, hanno affrontato ogni partita con la grinta giusta. La formazione under 13 ha invece incontrato vecchie conoscenze: la Smaf di Catanzaro e la Fortitudo di Lamezia; ma anche nuove squadre come la Julitta Basket di Tortora e Lu.Ma.Ka e Jumping JMG di Reggio Calabria. Lorenzo, Giuliano, Daniele e Giovanni si sono impegnati CON determinazione conquistando due vittorie su cinque partite. Alla fine è stata la Nuova Jolly a sbaragliare tutte le squadre calabresi vincendo il titolo in tutte le categorie.

Il bilancio è comunque positivo per i giovani della New Team che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con realtà cestistiche di decennale tradizione. Soddisfatti i genitori dei bambini, il Coach ed il Presidente Carbone che ha voluto concludere la trasferta portando i ragazzi a gustare un gelato nella splendida cornice del lungomare reggino.