Elezioni Regionali, Letta (Pd): “Su sanità serve cambio radicale”
Sulla sanità calabrese interviene anche il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, che parla della necessità di “un cambio radicale di direzione”. Lo ha affermato questa mattina, nel corso della visita a Lamezia Terme a sostegno della candidata Amalia Bruni.
“Salvini è l'ultimo che può parlare di sanità e Calabria avendo sponsorizzato Spirlì con questa esperienza fallimentare e drammatica che ha reso la Calabria di certo non la regione che può parlare meglio” ha ribadito Letta. “Amalia Bruni, a livello italiano ed europeo, è una certezza dal punto di vista delle eccellenze della ricerca in campo sanitario. Saremo in grado di offrire una sanità come le abbiamo in tante altre regioni”.
“È assurdo continuare con questa differenza per cui in Calabria bisogna andare fuori per curarsi. Il centrodestra è assolutamente non credibile. La difesa che hanno fatto di Spirlì è una difesa che dà già l'idea di cosa potrebbe essere il futuro se la destra vincesse” afferma ancora Letta. “Noi siamo per un cambio radicale e voglio dire ai cittadini calabresi che il confronto è su due candidature. Da una parte ci sono Occhiuto e Spirli e dall'altra c'è Bruni. Chi vota altri candidati rispetto a Bruni vota, tutto sommato, per favorire Spirlì e Occhiuto. Noi chiediamo ai calabresi l'impegno a riconoscere che l'unica alternativa è Amalia Bruni”.