Cariati, incendiato pontile in legno in area archeologica
“Atteggiamenti e comportamenti del genere, che qualcuno pensa di poter destinare al Sindaco o all’Amministrazione Comunale pro-tempore non fanno altro che danneggiare se stessi e la comunità intera. Perché sono da ostacolo all’impegno che con il mondo dell’associazionismo si porta avanti e rappresentano il segnale della scarsa sensibilità e consapevolezza, per fortuna di pochi, intorno ad un patrimonio culturale che andrebbe invece tutelato, valorizzato e fatto conoscere”.
Così la sindaca di Cariati, Filomena Greco, appreso del danneggiamento di un pontile in legno nell’area archeologica della tomba brettia in località Salto.
“Maggiore responsabilità, senso civico e rispetto degli spazi comuni. Continuiamo a ritenere che ognuno per la propria parte possa fare tanto per rendere migliore la vivibilità della nostra cittadina, attraverso piccoli e semplici attenzioni” continua la sindaca in una nota.
“Per spegnere l’incendio propagatosi ieri, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. È possibile usufruire di un’arteria alternativa, in attesa che la percorribilità del pontile sia ripristinata a beneficio dei terreni agricoli circostanti e della fruizione del sito archeologico che ospita l’importante tomba a blocchi di pietra arenaria risalente al 300 a.C., rinvenuta nel 1978 ed il cui corredo funebre è custodito nel Museo archeologico Nazionale della Sibaritide”.