Successo a Catanzaro per il “Bike Tour”: una pedalata tra storia, tradizione e cultura
Riscoprire la storia e le tradizioni del capoluogo in bici. Grande successo per il doppio bike tour organizzato dalla società cooperativa Artemide che ha registrato il tutto esaurito. L'evento è stato realizzato in collaborazione con l'Amc Spa e con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del comune di Catanzaro.
Graditissimo, in particolare, l'appuntamento in notturna, un mix tra gita romantica e avventurosa.
I partecipanti, accompagnati dalla guida turistica Linda Verre, hanno effettuato un percorso di 10 chilometri con le biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dalla società che gestisce il trasporto pubblico di Catanzaro.
Parcheggio gratuito a Bellavista, risalita con l'ascensore panoramico e poi partenza dalla stazione di Piazza Roma della funicolare. La Grecìa, Villa Trieste, il Teatro Politeama, il Cavatore e il quartiere del Pianicello: sono state alcune tappe del tour che si è concluso in modo goloso con crespelle e vino fornite da Slurperie Bistrot.
Forte entusiasmo è stato espresso dagli aderenti. “E' stata un'esperienza bella e divertente per i vicoli del centro storico – ha affermato, ad esempio, Giovanna Altilia – resa ancora più interessante dalla competenza e professionalità della guida e dagli organizzatori. La dimostrazione che, anche a Catanzaro, possono essere portate avanti iniziative stimolanti per la ripresa della città, se promosse con passione e serietà.”
La sinergia tra l'Amc e la Cooperativa Artemide sta producendo ottimi risultati e questo può essere solo l'inizio di una proficua collaborazione per il bene del capoluogo.