Cosenza, tutto pronto per il Festival della cinematografia

Cosenza Tempo Libero

È tutto pronto a Cosenza dove, lunedì 18 ottobre alle 17 il cinema San Nicola ospiterà il I Festival di cinematografia sportiva ideato e organizzato da Csain – Centri sportivi aziendali e industriali, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal Cip (Comitato Italiano Paralimpico).

Si tratta dell’evento conclusivo del concorso nazionale “20x21 – Venti corti di sport al tempo della pandemia” nato dall’idea di raccontare l’eccezionalità di un periodo che ha stravolto e penalizzato la quotidianità di tutti e la pratica sportiva in particolare.

Sulla valutazione delle opere pervenute si sono espressi i membri della Giuria d’Onore – composta dal Presidente Csain Luigi Fortuna, dai presidenti onorari Giacomo Crosa, Dino Zoff e Natale Mazzuca e dal Vicepresidente vicario Salvatore B. Spinella – e i componenti della Commissione Tecnica - i registi Lindo Nudo e Francesco Gallo e l’attore Paolo Mauro - che hanno affiancato la referente di Csain Cosenza e consigliere nazionale Franca Ferrami, alla direzione artistica e organizzativa del progetto.

Saranno presenti all’incontro il presidente nazionale Csain Luigi Fortuna, l’atleta olimpico e giornalista Giacomo Crosa, il vicepresidente nazionale di Confindustria Natale Mazzuca, il vicepresidente e tesoriere Csain Salvatore B. Spinella, i presidenti regionali Csain Calabria e Csain Sicilia Amedeo Di Tillo e Raffaele Marcoccio, il referente Csain di Latina Romeo Mignacca.