Musica, ancora un riconoscimento per il chitarrista Fabio Mangano
Altro prestigioso riconoscimento per Fabio Mangano. Il chitarrista crotonese ha avviato una collaborazione come Endorser in Italia per Eventide audio.
Mangano è ufficialmente uno dei testimonial della casa americana. Il chitarrista infatti d’ora in poi nei suoi concerti, videoclip, lavori vari comprese le lezioni al Modern music istitute di Crotone dovrà avvelarsi unicamente della strumentazione Eventide.
“Ci siamo corteggiati per più di un anno, certo non è semplice, io sono un chitarrista sconosciuto mentre Eventide è un marchio mondiale, paesi diversi e lingue diverse, ma alla fine tutto è andato a buon fine. Sono fiero di essere endorser di un marchio così prestigioso” ha detto Mangano appena è stata ufficializzata la collaborazione.
Il chitarrista non riesce a contenere tutto il suo orgoglio, ma non si vuole certo fermare a questo ed infatti dice: “Così come è stato con una marca di amplificatori e una di chitarre, ho iniziato come endorser per la sola nazione Italia e poi sono diventato un endorser per l’Europa, ora spero di fare lo stesso percorso anche con Eventide”.
Intanto continua a girare e raccogliere “mi piace” l’ultimo videoclip realizzato e pubblicato dall’artista crotonese. Fight for Life sta infiammando la rete e in meno di due mesi ha già superato le dodicimila visualizzazioni: “Sta viaggiando benissimo, condiviso dalle pagine ufficiali Mesa e Ibanez, sono l’ultima goccia di questo sterminato oceano e fare tutte queste visualizzazioni è motivo di grande soddisfazione per me” ammette Mangano.
Il brano ha visto nuovamente la collaborazione di Derek Sherinian ex tastierista dei Dream Theater. Ci ha tenuto a dare il suo contributo partecipando concretamente alla realizzazione del brano e non solo mettendo un suo assolo come fatto nel pezzo precedente: “Con Sherinian orami si è instaurato un rapporto di amicizia e fattiva collaborazione, in questa occasione si è sentito maggiormente coinvolto, io non potevo fare altro che lasciargli carta bianca ed infatti il brano suona che è una meraviglia. Il merito è anche di altri due musicisti di livello nazionale e internazionale che mi hanno onorato della loro partecipazione. Hanno suonato infatti anche Titta Tani ex batterista dei Goblin e il bassista siciliano conosciuto in tutto il mondo dell’heavy metal Dino Fiorenza. Il missaggio è stato fatto a Roma da Giuseppe Ranieri attuale fonico di Claudio Simonetti fondatore dei Goblin gruppo che ha musicato i film del regista Dario Argento”.