Pd, al via fase congressuale. Graziano: “Tesseramento è importante”

Calabria Politica
Stefano Graziano

“È fondamentale promuovere quanto più possibile il tesseramento sui territori, ricostituendo la base democratica che dovrà scegliere la classe dirigente del partito calabrese”. Parola del commissario Stefano Graziano, che ha annunciato l’avvio della fase congressuale del Partito Democratico Calabrese, che culminerà tra il 17 ed il 19 dicembre con il voto degli iscritti.

“Il mio obiettivo, fin dal primo istante, è stato quello di lasciare ai calabresi un partito rinnovato, trasparente e credibile, dunque molto diverso da come l’ho trovato” afferma ancora Graziano. “Il tesseramento rispecchierà l’aderenza elettorale che il Partito Democratico ha sui territori e la modalità online di adesione, con pagamento elettronico, escluderà la cattiva prassi dei pacchetti di tessere tendenti a mantenere piccoli potentati tra gli iscritti, allontanando chi con passione vorrebbe contribuire alla crescita della comunità democratica”.

Il commissario ha dunque incontrato tutti “coloro che hanno contribuito al complesso lavoro della campagna elettorale”, assieme al gruppo consiliare regionale, le commissioni provinciali e regionale per il tesseramento, i candidati al Consiglio regionale, l’ufficio di segreteria ed il gruppo dirigente per discutere dei temi della ripartenza politica e organizzativa.

“Il Partito Democratico calabrese dovrà essere aperto, contendibile e concentrato sui temi di interesse per la vita dei calabresi” ha concluso.