Bocce, anche Laurmend alle finali nazionali di Bergamo
Anche Laurmend stacca il biglietto per la finali nazionali dei campionati di Promozione di bocce, pur venendo battuta in casa di Monteforte.
Nella gara di ritorno della finale interregionale di terza categoria i padroni di casa stavano per far valere il fattore campo, quando Toteda ed Eugenio Gaudio sono saliti in cattedra e hanno vinto il set di coppia decisivo.
Laurmend è la seconda squadra calabrese dopo il Città di Cosenza in Seconda Categoria, a staccare il pass per le finali nazionali di Bergamo, in programma il 13 e 14 novembre prossimi. In palio c'è il titolo di campioni d'Italia. Soddisfazione è stata espressa dal presidente Francesco D'Ambrosio a nome di tutto il Comitato regionale Fib Calabria.
La qualificazioni di Laurmend alle final eight dei campionati italiani è l'occasione per il presidente-giocatore di Laurmend, Eugenio Gaudio, di tracciare un bilancio del suo primo anno anche nelle vesti di delegato provinciale Fib Cosenza.
“Il fatto che due squadre cosentine si siano qualificate alle final eight è una grande soddisfazione. Entrambe meritano di andare a Bergamo e di riscattarsi dopo aver sfiorato il titolo negli anni scorsi. Colgo l'occasione per ringraziare il presidente della Fib Calabria, Francesco D'Ambrosio per la fiducia che mi ha accordato dandomi l'opportunità di veder ripagato l'impegno di tanti anni”.
Ma la gioia è grande soprattutto per la sua Laurmend, formazione nata pochi mesi fa dalla fusione di Laurignano e Mendicino: “Pensare che una anno fa erano due squadre che stavano per chiudere. Oggi, invece, dopo il titolo regionale, stanno per giocarsi quello italiano. E' la dimostrazione che l'unione fa la forza”.