Cosenza: Giuseppe Mazzuca si autosospende dal Pd

Cosenza Politica

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa indirizzata all’On. le Pierluigi Bersani, Segretario nazionale del Pd, On. le Carlo Guccione, Consigliere regionale Calabria e all’On. le Mario Oliverio, Presidente della Provincia di Cosenza da Giuseppe Mazzuca Consigliere comunale di Cosenza.

Siamo ormai arrivati al capolinea. Chi scrive ha sempre considerato la coerenza il valore principale a cui ispirare la propria vita e di conseguenza l’attività politica. - È quanto si legge in una nota stampa diffusa da Giuseppe Mazzuca Consigliere comunale di Cosenza - Mi rendo conto che si tratta di una prerogativa che non appartiene a molte delle comparse che oggi sono in questo Pd. Quello invece che mi ha sempre contraddistinto è l’aver confermato, con i comportamenti, le mie posizioni e le mie dichiarazioni. Quello che ho detto non è mai stato smentito da quello che poi ho fatto. Di conseguenza, a questo punto, è obbligatorio per me autosospendermi dal Partito Democratico. Non posso – continua mazzuca - ritrovarmi in un Pd che non prende in considerazione i territori e che dall’alto decide quello che la base ha già bocciato.

Lo ribadisco, mi autosospendo perché mi candido al consiglio comunale al fianco di Enzo Paolini. So che è la scelta giusta, la scelta vincente, perché i cittadini di Cosenza hanno tutto fuorché il prosciutto sugli occhi e hanno ben chiaro lo scempio che è stato fatto in questi cinque anni. Il mio augurio, rivolto agli onorevoli Carlo Guccione, consigliere regionale, e Mario Oliverio, presidente della Provincia, è quello che le nostre strade politiche si incontrino ancora, fuori da questo Partito Democratico, che non mi appartiene e che non appartiene a tante altre persone che hanno creduto in un Pd diverso da quello che è diventato oggi. È chiaro che la partita è solo rimandata. I conti – si legge infine nella nota - si faranno il 17 maggio, dopo l’apertura delle urne. A quel punto saranno i cittadini di Cosenza a rispondere a Zoggia e Fioroni, i quali hanno dichiarato che Perugini ha ben operato.

Le opinioni ed i commenti riportati nel comunicato stampa pubblicato in questa pagina nel pieno rispetto del diritto di cronaca, possono contenere opinioni e considerazione personali che non vincolano in nessun modo la linea editoriale della nostra testata la quale, non entrando nel merito delle vicende, si dissocia da una eventuale diatriba fra le parti e lascia ogni responsabilità – per quanto in esso contenuto – all’autore del testo.