Comuni Cosenza: presentata la Giunta che affiancherà Caruso
È stata presentata nel palazzo comunale di Cosenza la nuova Giunta che affiancherà il neo Sindaco Franz Caruso nella sua attività amministrativa.
Da oggi l’ente potrà contare su otto assessori e, al momento, restano da assegnare le deleghe al Welfare e alla Cultura. Il primo cittadino ha inoltre trattenuto per sé la delega al Bilancio, in attesa di una figura tecnica adatta.
Nominata come vicesindaco Maria Pia Funaro, con delega ad Ambiente e territorio. Gli assessori sono invece Pina Incarnato, con deleghe edilizia pubblica e privata, toponomastica, digitalizzazione, area metropolitana, urbanistica e riqualificazione e rigenerazione urbana; Veronica Buffone, con delga canile, puc, progetti pubblica utilità e rapporti con l'Ue; Maria Teresa De Marco, con delega salute, benessere e rapporti con le associazioni; Damiano Covelli, delega per mobilità e trasporti; Massimiliano Battaglia, con delega attività produttive, politiche del lavoro e occupazione; Francesco De Cicco, per manutenzione ordinaria e straordinaria, rete idrica, rapporti con le cooperative, ecologia oggi e polizia municipale, fognatura e segnaletica stradale e Pasquale Sconosciuto, con delega quartieri, frazioni, famiglia, sicurezza urbana e verde pubblico.
Al termine delle nomine, Caruso ha affermato: “si tratta una giunta operaia chiamata a compiere un’opera di rifondazione municipale”.
"Sono deleghe politiche - ha detto il sindaco - affidate per realizzare al meglio il mio programma. Le altre deleghe saranno assegnate ai consiglieri comunali per utilizzare tutte le energie presenti nell'Assemblea elettiva che si sono spese durante la campagna elettorale a sostegno del progetto 'Cosenza 2050'".