Festa dell’albero a Belsito, piantati 100 alberi
Sono 100 gli alberi piantati a Belsito nell’ambito della Festa dell’albero. Più di 100 ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Belsito Mangone hanno partecipato all'iniziativa per presentare i risultati di un impegnativo percorso di ricerca e approfondimento, guidato da un gruppo straordinario di docenti votati alla causa ambientale.
Grazie alla presenza dei volontari di Legambiente, i ragazzi hanno avuto l’occasione di confrontarsi sul contributo che ognuno di loro può dare nella battaglia per la salvaguardia del pianeta e si sono anche proposti come futuri legambientini.
La giornata si è caratterizzata dalla piantumazione di 100 alberi forniti dal Corpo Forestale, Calabria Verde, dalle numerose associazioni che hanno accettato il nostro invito, e da privati cittadini che hanno voluto offrire il proprio contributo.
A aprire l’evento, il discorso di accoglienza da parte di Mariateresa Celebre, volontaria del circolo, che ha esortato i ragazzi a “farsi carico di azioni sostenibili e rispettose dell'ambiente e a prendersi cura del progetto di riforestazione dell'area scelta per la piantumazione, monitorando la crescita delle piante”.