Reggio. Piazza del bergamotto rinasce grazie all’iniziativa Plastic Free
Rinasce a nuova vita piazza del bergamotto a Reggio Calabria. Grazie ai volontari di Plastic Free e di Differenziamoci Differenziando l’area è stata ripulita.
I giovani si sono riuniti in Via Ferraris 16, per pulire e riqualificare il luogo riqualificazione di un luogo della città che versava in condizioni molto critiche. Quattro ore di lavoro hanno permesso di far rinascere la piazzetta, che è stata ripulita e rimessa in ordine anche attraverso un intervento di ripristino delle aiuole presenti.
Anche questa volta, l’impegno dei referenti locali, Davide Arillotta, Serena Pensabene e Ludovica Monteleone, e dei volontari di Differnziamoci Differenziando, ha portato ottimi risultati e ha consentito di rimuovere dall’ambiente ben 16 sacchi di vetro, 18 di plastica e 3 di indifferenziata oltre che 20 sacchi di erbacce accuratamente rimosse grazie all’importante sostegno di Differenziamoci Differenziando, che ha fornito un tosaeraba e un decespugliatore necessari all’impresa, e AVR, con la consueta fornitura di sacchi, guanti e attrezzi da lavoro.