Successo a Crotone per la kermesse “Musica e fumetti”
Grande successo a Crotone per la manifestazione “musica e fumetti”. La due giorni ha regalato alla città appuntamenti di cultura e approfondimento. Sullo stesso palco sono saliti dialoghi, firma copie, ma anche sketch e concerti. Il tutto grazie all’organizzazione dell’associazione Beethoven.
All’evento hanno partecipato Moreno Burattini, Paolo Mottura, Giorgio Giusfredi, Sergio Gerasi, Alessio Fortunato, Vincenzo Filosa.
Una serata artisticamente intensa e ricca di spunti creativi nuovi e irripetibili, in cui alla creatività fumettistica si è contrapposta e fusa quella musicale in un connubio inscindibile. Una intuizione, fortemente voluta dal Presidente dell’Associazione Beethoven Mariarosa Romano, che non ha esitato a pensare l’evento in maniera.
Lo spettacolo dell’11, attraverso le testimonianze umane e artistiche degli ospiti disegnatori - ideatori e registi dei più diffusi fumetti nel mondo, ha visto un dialogo serrato fra l’Orchestra “O.Stillo”, che attraverso l’esecuzione di colonne sonore dei più acclamati film legati al mondo del fumetto, e la descrizione da parte degli ospiti di come nasce e si sviluppa il fumetto stesso.