Castrovillari. Rinviato il Festival della Comicità
Il Festival della comicità avrebbe dovuto chiudere a Castrovillari al Teatro Sybaris, la XIX edizione di “Primafila” Rassegna di Teatro e Musica organizzata da “Novecento” con presidente Luisa Giannotti e direzione artistica di Benedetto Castriota.
Domenica 26 dicembre, alle 21 direttamente da Zelig al teatro Sybaris di Castrovillari, Sergio Viglianese e Chris Clun insieme a Rosalia Porcaro, avrebbero dovuto calcare il palco per l’appuntamento “cult” della rassegna che ha rilanciato il teatro come capacità culturale e di crescita per ogni comunità entrando a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria, risultato tra i più importanti a livello culturale. Tre comici di livello nazionale, si alterneranno a suon di risate per chiudere in bellezza la XIX di “ Primafila”.
Tuttavia a causa dell'aumento dei contagi la kermesse è stata rinviata. È stato rinviato il Festival della comicità di Castrovillari. La manifestazione, prevista per domenica 26 dicembre al Teatro Sybaris ed inserito nella rassegna di Teatro e Musica “Primafila”, è stato rinviato a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19.
“E’ solo un rinvio e non un annullamento a data da destinarsi, hanno commentato il direttore artistico, Benedetto Castriota e la presidente di “Novecento”, Luisa Giannotti. Era doveroso in questo momento delicato, a causa dell’aumento dei contagi da Covid anche nella nostra città, rinviare lo spettacolo e comunque dare modo a chi aveva prenotato di poterlo vedere in seguito, attraverso la stessa prenotazione. Il Teatro è un luogo sicuro ma ci sembrava doveroso mantenere alta la guardia in un momento così delicato. Con il nuovo anno comunicheremo la nuova data”.