Isola. Alle associazioni la cura delle aree verdi del territorio
Sono state affidate ad associazioni del territorio alcune aree verdi di Isola Capo Rizzuto. L’obiettivo è quello di mantenere in ordine gli spazi e valorizzarli. Le aree verdi assegnate sono: Punta Cannone di Le Castella al cittadino Carmine Murica; Largo “Scogliera” di Le Castella alla cittadina Giuseppa Oliverio; Parco Giochi Viale Gramsci e Piazza “Karl Marx” all’associazione Fare Ambiente; La Villa Comunale (pronta per marzo) al Corpo Forestale Volontario; Capo Rizzuto, piazzetta, all’Associazione Anta e Parco Giochi all’Associazione Vivere Capo Rizzuto.
L’iter, fortemente voluto dalla sindaca Maria Grazia Vittimberga, è stato seguito nella sua fase conclusiva dall’Assessore delegato Gaetano Muto che commenta con soddisfazione: “E’ un atto che permette di rendere partecipi nella gestione della cosa pubblica associazioni ma anche singoli cittadini. L’idea nasce anche dalla necessità di tenere sotto controllo alcune aree verdi comunali, considerando che per l’ente è difficile agire in un territorio ampio come il nostro soprattutto visto il poco personale a disposizione”.
“Cosi facendo – continua Muto – si aumenta la responsabilità del cittadino e si facilita il lavoro dell’ente, a breve faremo altri progetti simili con l’obiettivo di migliorare il territorio sotto l’aspetto del decoro urbano”.