Presunte molestie a scuola, con gli studenti anche il sindaco di Castrolibero

Cosenza Attualità
Giovanni Greco

Ci sarà anche il sindaco di Castrolibero, Giovanni Greco, alla manifestazione indetta dagli studenti dell’istituto di istruzione superiore Valentini-Majorana.

Domani i ragazzi che dallo scorso 3 febbraio hanno occupato la scuola hanno infatti organizzato e promosso una manifestazione con la quale chiedono la rimozione della dirigente scolastica a seguito delle denunce presentate da due ragazze sulle presunte molestie sessuali da parte di un docente (LEGGI).

"Ascolto e vicinanza istituzionale e umana ai ragazzi e alle ragazze sono necessari rispetto al quadro dei gravi fatti dichiarati in queste settimane. Tutti i temi che riguardano la violenza di qualsiasi genere, ci vedono uniti ed impegnati nel creare le basi di una società più giusta ed equa”, scrive il primo cittadino.

“La nostra posizione è chiara nel ribadire "sdegno e netto contrasto a tutte le manifestazioni di violenza accertate o presunte tali, anche in virtù di un malessere che va interpretato e gestito come campanello di allarme sociale di una Calabria che rifiuta l’omertà", conclude Greco.