Gerace. Ultimati i lavori in due aree dedicate ai bambini
L’Amministrazione Comunale di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ha ultimato i lavori di realizzazione del parco giochi di via Largo Piana e del parco giochi presso il Castello Normanno.
È un altro passo in avanti nell’opera di ammodernamento e di inclusione che l’Amministrazione Pezzimenti ha in cantiere e che si prefigge di portare avanti per dare sempre più lustro alla città con interventi di promozione turistica e culturale, nonché attraverso progetti di più ampia visione che vanno ad interessare tutto il territorio comunale.
La città di Gerace si distingue, tra l’altro, nell’evidenziare la peculiarità di dare degli spazi adeguati alle esigenze dei giovani, attraverso una programmazione di interventi che gli consentono di poter giocare in aree riservate in ambienti sicuri con l’installazione di attrezzature ludiche nel pieno rispetto delle norme tecniche di sicurezza relative alla progettazione ed alla fabbricazione.
«Gli allestimenti ludici – sottolinea il Vice Sindaco Rudi Lizzi – sono destinati sia al divertimento dei bambini sia per il conseguente relativo relax dei genitori e delle famiglie in genere. Proseguiremo ad ottimizzare altre aree della città, con spazi adeguatamente attrezzati per permettere un’adeguata fruizione a tutti i nostri giovani».
«I parchi che abbiamo completato – chiosa l’assessore Salvatore Galluzzo – non solo contribuiscono a riqualificare le aree dove sono stati collocati ma, altresì, assumono un valore aggiunto per quanto riguarda la socialità e il divertimento dei giovani».