Reggio, il consigliere comunale Califano aderisce a Italia Viva
Aderisce a Italia viva il consigliere comunale di Reggio Calabria, Gianluca Califano. L’adesione al partito renziano, i cui referenti in consiglio sono la consigliera Deborah Novarro, il capogruppo Gianni Latella e il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, è frutto di un percorso avviato già da tempo con il coordinatore cittadino Antonino Nocera e la coordinatrice Cristina Arfuso, impegnati nello sviluppo e nella costruzione del partito.
Califano ha aderito anche “per la profonda stima dimostratagli da tutti i componenti dell’organizzazione e soprattutto perchè il progetto politico di Italia Viva rientra nella visione di quella politica moderata che si prodiga per il bene collettivo e con fini produttivi”.
Il percorso di adesione di Califano, condiviso con il senatore Ernesto Magorno e con il vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato, Presidente nazionale di Italia Viva è decisivo per il rafforzamento della maggioranza.
“Una interlocuzione quella con il presidente Rosato che mi ha reso molto felice e che ha dimostrato l’attenzione di un partito che tende a legittimare e gratificare ogni componente. Da sempre mi sono identificato con quell’area centrista che punta a costruire e a dialogare, guardando a un nuovo tipo di politica, meno legata ai vecchi stereotipi, ben sapendo che questa è una scelta che mira ad acquisire una nuova esperienza e un nuovo modo di intendere il sacrifico politico. La mia posizione da moderato mi permette comunque di guardare al passato in modo costruttivo e di rimanere sempre aperto al dialogo con tutte le parti politiche”, è il commento di Califano.