Crotone. Neodiplomati, il consorzio Jobel promuove il progetto Erasmus+
Il consorzio Jobel promuove il progetto Erasmus+, denominato “Accreditamento 2021-Jobel”, destinato a 14 neodiplomati presso istituti scolastici della Calabria, che non hanno in corso esperienze formative o lavorative.
I giovani calabresi potranno arricchire le proprie competenze tecnico-professionali e settoriali, usufruendo di una concreta opportunità professionalizzante all’estero, in Irlanda e Spagna.
L'obiettivo generale del programma è sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e nel resto del mondo, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva.
Grazie alla mobilità, i neodiplomati potranno usufruire di una concreta opportunità professionalizzante, con lo scopo di affrontare le sfide del mercato del lavoro nazionale ed internazionale aprendo le loro menti all’acquisizione di competenze di cittadinanza globale.