I Bronzi di Riace conquistano anche l’Euroflora di Genova
In occasione del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, Accademia delle Imprese Europea ha organizzato un evento di grande rilevanza nella prestigiosa cornice di Euroflora 2022, appuntamento principale del mondo floro-vivaistico internazionale.
Domenica 1 Maggio, presso l’area Palestrina di Parco di Nervi a Genova, si susseguiranno una serie di interventi mirati alla valorizzazione dei territori, dei prodotti e delle eccellenze italiane, in presenza delle Autorità politiche e scientifiche.
Grazie all’area espositiva di oltre 400 mq della Regione Calabria, promossa dal Dipartimento dell’Agricoltura, che ospita circa 600 esemplari di alberi e piante, impreziositi da una cornice di colori composta da oltre 500 fiori, la nostra Regione spicca per profumi e varietà cromatiche e verrà, inoltre rappresentata, grazie ad Accademia delle Imprese Europea, dai prodotti tipici del territorio, in particolare il Pane dello Stretto, l’Olio di Oliva Extravergine Grecanico, il Caciocavallo di Ciminà e il Succo di Bergamotto di Reggio Calabria. Previsti, inoltre, gli interventi dei produttori giunti ad Euroflora.
La parte pomeridiana del programma dei convegni, vedrà i Bronzi assoluti protagonisti, attraverso le ricostruzioni storiche, artistiche, scientifiche e multimediali presentate dal Prof. Daniele Castrizio, tra i più importanti ed apprezzati conoscitori delle due Statue.
L’evento, condotto dal presentatore reggino Marco Mauro, sarà, inoltre, trasmesso in streaming sul canale youtube ufficiale (https://www.youtube.com/user/Accademiaimprese) e sulle pagine social di Accademia delle Imprese