Bandiere Blu, in Calabria salgono a 17: due nuovi ingressi

Calabria Tempo Libero

Sempre più comuni italiani potranno fregiarsi dell'ambita bandiera blu, riconoscimento per eccellenza per le località di mare assegnato annualmente dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale. Sono 210 i centri che riceveranno la bandiera nel 2022, 9 in più rispetto al 2021.

A fare a capolista la Liguria, prima regione in Italia con 32 località turistiche contraddistinte dal vessillo. Seguono con 18 comuni Campania, Toscana e Puglia, mentre si "fermano" a 17 località la Calabria e Marche. Quest'anno proprio la Calabria potrà vantarsi di due new entry che le hanno permesso di superare la Sardegna (15) e la Sicilia (14).

Ottengono la bandiera blu anche i comuni di Isola Capo Rizzuto nel crotonese e di Caulonia nel Catanzarese. Questi si aggiungono ai centri che si sono visti riconfermare il riconoscimento, ossia: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Villapiana nel cosentino; Cirò Marina e Melissa nel crotonese; Sellia Marina e Soverato nel catanzarese; Tropea nel vibonese; Roccella Jonica e Siderno nel reggino.