Asp Cosenza stabilizza 87 precari. Commissario: buona notizia anche per gli utenti

Cosenza Salute

87 lavoratori precari, che da anni prestano servizio nelle strutture dell’ASP di Cosenza, sono stati stabilizzati. A renderlo noto è il Commissario dell'Azienda Sanitaria bruzia, Vincenzo La Regina, definendo la notizia come bella “per i lavoratori, per l'azienda e per gli utenti”

La Regina fa sapere che si è proceduto nel “rigoroso rispetto della leggea sanare una questione che per tanto tempo ha tenuto col fiato sospeso i precari interessati, “che oggi finalmente vedono riconosciuto un loro diritto”, ha chiosato.

La stabilizzazione sposa un principio più volte evidenziato dal management aziendale e cioè, l'ottimizzazione dei servizi erogati facendo leva sulle risorse umane il cui percorso lavorativo è già ampiamente sperimentato.

Nel confermare la fiducia ai lavoratori interessati, i vertici aziendali ribadiscono la volontà di profondere ogni sforzo possibile al fine di individuare nuove opportunità di sanare in tempi ragionevoli altre posizioni lavorative che necessitano di essere definite.