Politiche giovanili, a Girifalco approvati programmi del Servizio Civile
Con decreto del capo del dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale è stato approvato l'elenco dei programmi di intervento di Servizio Civile Digitale. Tali programmi saranno successivamente inseriti nel bando di selezione degli operatori volontari.
L'associazione Futura Centro Studi politici, culturali, economici, sociali e giuridici con il programma Coesione ed inclusione digitale in Calabria e Sicilia vede approvato il programma presentato per un totale di nove posti destinati ai giovani volontari di cui tre per la sede di Servizio Civile Universale di Girifalco.
"Si tratta di un altro piccolo risultato che rafforza la collaborazione con il Centro Studi Futura e offre ad ulteriori tre giovani la possibilità di crescere e maturare per un anno una bellissima esperienza al servizio della collettività" ha detto l'assessore con delega alle politiche giovanili del Comune di Girifalco Elisa Sestito. "Ulteriori progetti suddivisi in vari ambiti sono stati studiati e presentati al Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e sono al momento in attesa di approvazione. L'auspicio è che i progetti inerenti le sedi di Girifalco trovino accoglimento e che si possa dare ad un numero maggiore di ragazzi questa straordinaria opportunità".