Torre Melissa. Palazzo Mangeruca sarà finalmente abbattuto, al suo posto un’area camper
Qualcuno lo aveva ribattezzato “il mostro di Melissa” l’edificio di cinque piani che ospitava un tempo un mobilificio e che si affaccia prepotentemente sulla Statale 106, a Torre Melissa, nel crotonese, deviandone addirittura il tracciato.
Il “palazzo Mangeruca” apparteneva a Costantino Mangeruca, soggetto coinvolto nell’operazione Piazza Pulita, a cui venne confiscato oltre dieci anni fa.
Dopo gli annunci, dunque, e finalmente, questo vero e proprio ecomostro sarà abbattuto. A comunicarlo ufficialmente il presidente della Regione, Roberto Occhiuto che domani, lunedì 30 maggio, sarà alla Torre Aragonese di Torre Melissa (alle 11.30), insieme all’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso, e al sindaco di Melissa, Raffaele Falbo.
Oggetto della visita una conferenza in cui sarà illustrato il progetto approvato e finanziato dalla Giunta calabrese, per l’abbattimento del palazzo sequestrato alla ‘ndrangheta e divenuto negli anni simbolo di abbandono.
Prima della conferenza Occhiuto, Orsomarso e Falbo, effettueranno anche un sopralluogo nell’area interessata e nella quale, dopo la demolizione, sarà realizzata un’area camper.