Torre Melissa. Palazzo Mangeruca sarà finalmente abbattuto, al suo posto un’area camper

Crotone Cronaca

Qualcuno lo aveva ribattezzato “il mostro di Melissa” l’edificio di cinque piani che ospitava un tempo un mobilificio e che si affaccia prepotentemente sulla Statale 106, a Torre Melissa, nel crotonese, deviandone addirittura il tracciato.

Il “palazzo Mangeruca” apparteneva a Costantino Mangeruca, soggetto coinvolto nell’operazione Piazza Pulita, a cui venne confiscato oltre dieci anni fa.

Dopo gli annunci, dunque, e finalmente, questo vero e proprio ecomostro sarà abbattuto. A comunicarlo ufficialmente il presidente della Regione, Roberto Occhiuto che domani, lunedì 30 maggio, sarà alla Torre Aragonese di Torre Melissa (alle 11.30), insieme all’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso, e al sindaco di Melissa, Raffaele Falbo.

Oggetto della visita una conferenza in cui sarà illustrato il progetto approvato e finanziato dalla Giunta calabrese, per l’abbattimento del palazzo sequestrato alla ‘ndrangheta e divenuto negli anni simbolo di abbandono.

Prima della conferenza Occhiuto, Orsomarso e Falbo, effettueranno anche un sopralluogo nell’area interessata e nella quale, dopo la demolizione, sarà realizzata un’area camper.