Schiavonea. Incendio auto parroco, Straface (Fi): “troppi roghi, non si tratta più di episodi isolati”
Dopo il tentativo di incendio avvenuto nella notte scorsa ai danni dell’auto del parroco di Schiavone, nel cosentino (QUI), solidarietà al sacerdote è stata espressa dalla consigliera regionale di Forza Italia Pasqualina Straface.
“È ormai divenuta una triste consuetudine. Quasi ogni mattina i cittadini di Corigliano Rossano, e in particolar modo quelli dell'area urbana coriglianese, apprendono di accadimenti incendiari ai danni di vetture o di attività commerciali, che generano comprensibile sgomento e preoccupazione” afferma l’Azzurra.
“A Padre Francesco Ansalone, prezioso punto di riferimento umano prim'ancora che di fede, esprimo la mia più sincera solidarietà, unitamente a quella che rivolgo agli operatori della Caritas della medesima realtà parrocchiale, donne e uomini che non lesinano tempo né energie al servizio del prossimo” afferma Straface ribadendo non si tratti più di episodi isolati, “ma di una spirale di violenza che merita una decisa e ferma condanna da parte di tutta la società civile, ossia di quella parte sana della società cittadina, che poi è la stragrande maggioranza.”