Una buona lettura da fare in treno, in stazione a Reggio una libreria gratuita per i viaggiatori
Avere a portata di mano un buon libro da leggere sotto l'ombrellone e durante un tragitto verso la propria meta delle vacanze, meglio se in treno.
È il consiglio dell’Associazione Culturale Incontrimoci Sempre per il Volontariato che ha pensato proprio a questa esigenza dei viaggiatori, installano una libreria gratuita, chiamata non a caso “Libri in libertà”, che quest’anno compie i sei anni dalla sua attivazione.
“La scorsa estate abbiamo registrato un movimento di circa duemila libri tra entrata ed uscita” spiega Pino Strati, presidente di Incontriamoci Sempre: “una bella soddisfazione per la nostra Associazione e per RFI, con i quali condividiamo la speranza nella crescita culturale del paese”.
La libreria si trova nella stazione ferroviaria di Reggio Calabria S. Caterina da dove si raggiungono, in tempi brevi, le più belle località marine della Calabria, dalla costa ionica alla tirrenica, da Bova a Tropea, passando per la Costa degli Dei e la Costa Viola.
“Viaggiare con i treni regionali conviene, oltre che in termini di risparmio economico, anche per la sicurezza, soprattutto i giovani, permettendo anche ai bellissimi centri marini di non venire soffocati dal traffico di mezzi privati”, ribadiscono dall’Associazione.