Viabilità. Riaperta al traffico la strada Sp1 Locri-Gerace

Reggio Calabria Infrastrutture

Con la benedizione di mons. Francesco Oliva, vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, è stata riaperta al traffico la strada SP1 Locri-Gerace dopo una serie di importanti e ingenti interventi di messa in sicurezza e ricostruzione dei costoni franati a causa del maltempo.

L’Amministrazione Comunale di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, il Vice Sindaco e Consigliere metropolitano delegato Rudi Lizzi, l’Assessore Salvatore Galluzzo e tutti i componenti della Maggioranza Consiliare si dichiarano pienamente soddisfatti per l’avvenuto ripristino dell’importante via di collegamento con Locri che giunge dopo una serie di interventi politici e amministrativi che, grazie anche al supporto dei tecnici comunali, ha portato ad un ampio e positivo confronto con la Città Metropolitana, oggi rappresentata dal Sindaco ff Carmelo Versace, nonché con i tecnici metropolitani, nonché con altri Enti governativi.

Presente alla cerimonia anche il Sindaco della città di Locri Giovanni Calabrese con il quale immediatamente prima del finanziamento l’Amministrazione Pezzimenti ha concordato un’azione comune per la strada provinciale nell’interesse delle Comunità.

Con la riapertura della SP 1 si potrà raggiungere Gerace con maggiore rapidità rispetto alle altre due vie di collegamento che, in questi mesi, sono stati utilizzati e continueranno ad essere fruibili.

La SP1 riveste una importanza strategica per collegare Gerace a Locri specialmente con l’arrivo della stagione estiva e il conseguente aumento dell’affluenza di turisti che raggiungono uno dei Borghi più belli d’Italia per visitarlo ed apprezzare i suoi monumenti, le splendide chiese e i musei nonché le tante specialità enogastronomiche.