Controlli antidroga a Cosenza: scovata coca, hashish e marijuana

Cosenza Cronaca

Nella mattinata di ieri, agenti della Polizia di Stato impiegati in specifici servizi ad ampio raggio, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, un uomo del posto con precedenti.

Durante delle perquisizioni è stata infatti rinvenuta e sequestrata della droga, esattamente 22 grammi di cocaina, 11 di hashish e oltre 2 kg di marijuana.

In particolare, Max, il cane poliziotto antidroga dei cinofili di Vibo Valentia, entrando nell’androne di un palazzo di un quartiere noto della città, puntava l’attenzione su un vano sottoscala del condominio, consentendo agli agenti di recuperare la marijuana che era divisa in sei pacchi confezionati con cellophane e nastro adesivo.

Nello stesso stabile è stato poi controllato un soggetto che, trovato con 4,8 grammi di marijuana è stato segnalato alla Prefettura. Nel corso dei controlli, ancora, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente un italiano con precedenti specifici e che in casa aveva di 11 grammi di hashish, 2 di cocaina ed una piantina di marijuana in fioritura alta circa 29 cm.

Nell’abitazione di un altro soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, infine, nella stanza da letto, nascosto in una borsa riposta all’interno di un comodino, è stato rinvenuto un barattolo in vetro con all’interno 20 grammi di cocaina insieme ad un bilancino di precisione perfettamente funzionante. In considerazione della quantità di stupefacente e dello strumento per la pesatura, l’uomo è stato tratto in arresto.

I controlli, che hanno visto impiegate anche le Unità Cinofile Antidroga della Questura di Vibo Valentia, hanno interessato diverse zone della città ad alta densità criminale.