Saraestate: tredici appuntamenti per godere l’estate e vivere Saracena
È iniziata con la “Sbandata sonora” per festeggiare i 25 anni dell'associazione musicale San Leone-R.Diana la programmazione di Saracena per l’estate 2022.
Saraestate proseguirà ora con l'affascinante e coinvolgente Notte del fuoco ormai giunta alla quinta edizione e che si svolgerà lunedì 8 agosto a partire dalle 22 nel centro cittadino con tanti ospiti nazionali e internazionali che fanno della giocoleria infuocata il loro punto di forza.
Martedì 9 agosto invece ritorna la Cena di beneficienza in piazza Castello a cura dell'associazione Il sorriso mentre l'11 agosto spazio al teatro con la compagnia La Cricca che si esibirà nello spettacolo Vuoti a rende sempre in piazza Castello a partire dalle ore 22:00.
Moda e cibo nel tempo si incontrano in piazza Mazziotti il 12 agosto per la serata a cura della Pro Loco Sarucha in piazza Mazziotti a partire dalle ore 19.
Poi spazio ai festeggiamenti in onore di San Leone. L'appuntamento con la tradizione religiosa di Saracena quest'anno si arricchisce di due eventi civili di grande profilo e attrattiva.
Il 13 agosto in piazza XX Settembre arriva Fabiana Conti in concerto, mentre la sera successiva, il 14 agosto a partire dalle ore 22, sempre nella stessa piazza, ci sarà l'esibizione di Red Canzian.
La storica voce e bassista dei Pooh arriva nella città del Pollino con il tour Stasera non sono solo riproponendo un ampio repertorio dei suoi successi storici e delle sue ultime produzioni musicali.
Spazio sempre alla musica il 19 agosto in Piazza Mazziotti con Mastro Umberto, mentre il 20 agosto ritorna il teatro con la favola di Cappuccetto rosso nella interpretazione della compagnia la Mansarda Teatro dell'Orco.
Elegia Snaturata di Marina Novelli incontra la musica del progetto Elegia il 24 agosto in piazza Castello. Poi danza con l'associazione Isabel Dance il 1 settembre in Piazza Castello.
Il consolidato appuntamento della Notte bianca dello sport a cura dell'associazione Asd Saracena Novacco ritorna il 2 settembre presso il campo sportivo a partire dalle 18 mentre l'8 settembre la scrittrice Ilina Sancineti presenta il suo libro Il cammino degli Eletti in via Carlo Pisacane l'8 settembre.