Sant’Andrea Apostolo chiama l’arte: pittori in centro per l’estemporanea “Aldo Genco”
La Pro Loco Sant’Andrea e l’Auser Centro Sociale “B. Genco”, organizzano la quarta edizione dell'estemporanea di pittura “Aldo Genco: I Luoghi del Ritorno”, che si terrà domani, domenica 21 agosto, dalle 9 alle 18:30, nel Centro Storico di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, nel catanzarese.
L’Estemporanea è dedicata ad Aldo Genco, polivalente artista andreolese che amava esprimersi attraverso la pittura e la scultura.
L’intento è quello di realizzare un evento artistico per valorizzare e far rivitalizzare le vie del centro storico, invitando i visitatori ed i partecipanti alla conoscenza della vita sociale del luogo, avvicinandoli all'arte in tutte le sue espressioni esecutive ed emozionali.
L’evento intende, inoltre, porsi come momento di incontro tra i vari artisti partecipanti, richiamando a Sant’Andrea tutti i pittori che desiderano contribuire a porre in risalto le bellezze naturali e gli angoli più suggestivi dello storico Borgo Medievale.
Lo scopo è di incoraggiare le nuove e vecchie generazioni nella nobile arte della pittura, coinvolgendo artisti professionisti e dilettanti per favorire la libertà di espressione e offre l’opportunità per vivere insieme una giornata d’arte, di svago e di amicizia.
Il concorso è aperto indistintamente a tutti gli artisti, professionisti e dilettanti, studenti di qualunque ordine e grado, senza limite di età.
È possibile consultare il Bando e scaricare la scheda di adesione sulle pagine Facebook della Pro Loco Sant’Andrea e dell’Auser Centro Sociale “B. Genco” APS: https://www.facebook.com/prolocosantandrea/ e https://www.facebook.com/centroanzianibrunogenco.