Torneo Città di Acquappesa, pomeriggio di sport tra tennis e padel
Dopo la bellissima giornata di ieri, culminata con l’esilarante esibizione tra Francesco Vilardo (già 430 ATP) e Aldin Setkic (ex 165), oggi è il giorno delle grandi finali.
Al PalaTerme si scenderà in campo per il titolo e per la conclusione del 16° Torneo Città di Acquappesa, svolto alle Terme Luigiane con il patrocinio della Regione Calabria attraverso il brand “Calabria Straordinaria”.
Si inizia alle 16:30 con la Finale dei 4 N.C. tra i paolani Livio Sganga e Francesco Zimbaro e la Finale del torneo Femminile che vede in campo Francesca Polizza (Tc Cosenza) e Anatastsya Nitsoy (Tennis School Lecce).
Ma per chi ha il palato fine, la vera prelibatezza alle 17 da non perdere è l’incontro tra Samuel Vincent Ruggeri, altro astro nascente del tennis italiano che sta scalando la classifica ATP a tempo di record, e Francesco Vilardo che delizieranno il pubblico con un’altra esibizione di livello internazionale. Da ricordare che due nella prima parte di stagione in coppia hanno vinto 4 tornei su 5 nel circuito dei doppisti ITF.
Subito dopo (alle 18:30) si darà corso alle Finali del torneo di Padel, tutta cosentina, tra la coppia Daniele Mianici-Stefano Muglia e la coppia Francesco Carnevale-Giovanni Paolo Francesco Sarpa.
A seguire la Finale del torneo Maschile tra l’Acquappesano Lorenzo Vaccaro (numero 1 del tabellone) e il barese Mauro Massarelli (n. 2) del Tc Adefia.
La manifestazione sportiva si concluderà con le premiazioni alla presenza del sindaco di Acquappesa, Francesco Tripicchio e del Vice Sindaco Massimiliano De Caro; del presidente della Federtennis Calabria Joe Lappano e dell’Assessore Regionale al Turismo Fausto Orsomarso.
Alle 21:30 in Piazza Terme Luigiane con il Maestro Marco Trifilio e la Over Quartet Band vi sarà il gran finale di un evento a dir poco straordinario che ha conciliato ed accomunato grande sport e turismo di qualità.