Corigliano-Rossano: Iniziati i lavori sulla strada provinciale 194

Cosenza Infrastrutture

Sono iniziati questa mattina i lavori, da parte dell'ente Provincia, sul tracciato stradale che da Piragineti porta al Santuario del Patire.

A darne notizia il consigliere provinciale Salvatore Tavernise che, nei mesi scorsi, aveva effettuato un sopralluogo con l’ingegnere Eugenio Filice - allora dirigente del settore - e i cantonieri sul tratto di strada della SP.194 dissestato, a ridosso del Patire.

"In quell'occasione con i tecnici abbiamo condiviso l’importanza di pianificare un intervento sia per la doverosa messa in sicurezza, sia per la necessità di offrire un percorso decoroso al raggiungimento di un bene di elevato valore artistico culturale e religioso - afferma il consigliere provinciale Tavernise - Sono lieto che la presidente Succurro, a cui va il mio plauso, dopo aver lei stessa fatto un sopralluogo sul posto abbia valutato la stretta necessità di un intervento e che i lavori siano iniziati. Il ripristino delle strade contribuisce alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e monumentali. Con questo piccolo ma importante intervento il Patire potrà essere raggiunto attraverso una strada più sicura e fruibile".