Al Palacalafiore di Reggio il musical “Fabularium, Magic of Disney Music”

Reggio Calabria Attualità

Il prossimo 3 dicembre al Palacalafiore di Reggio Calabria lo spettacolare musical “Fabularium, Magic of Disney Music”, in chiusura della 36esima edizione di “Fatti di Musica”, il Festival del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna. Due sono gli spettacoli in programma: alle ore 10.30 per le scuole e alle ore 18 per tutti. .

Il Fabularium è un originale show in omaggio al grande cinema Disney, con musiche e scene di narrazioni celebri come La Spada nella Roccia, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Oceania, Frozen, Aladdin e Mary Poppins, che s’intrecciano in modo fantastico per incantare il pubblico di tutte le età.

Un viaggio straordinario, allegro e divertente, attraverso i mondi della Magia attende Smemorina, una fata madrina amorevole e piuttosto pasticciona, e Merlino, il più saggio di tutti i grandi maghi. Un’avventura carica di emozioni per riscoprire, attraverso le celebri canzoni dei capolavori Disney, il Coraggio, l’Amicizia, l’Audacia, la Generosità e, naturalmente, l’Amore, per divertirsi e sognare con la Fantasia".

“Uno spettacolo stupendo – afferma Ruggero Pegna - scelto per aprire il lungo periodo prenatalizio, mettendo insieme bambini e famiglie; sono rimasto affascinato da come è stato scritto e realizzato da Mat Entertainment e AncheCinema, unendo magicamente fiabe intramontabili e credo che piacerà davvero a tutti!”.

Una grande storia per accorgersi che anche da adulti non bisogna dimenticare quanto sia bello meravigliarsi e lasciarsi ispirare come quando si era bambini. Con un’esplosione di musica e colori, lo spettacolo fa rivivere la magia delle storie che hanno accompagnato la nostra infanzia e che entusiasmano i bambini di tutto il mondo.

Oltre un’ora e trenta di uno show unico, con scenografie e coreografie spettacolari, continui cambi scena, oltre 100 costumi originali e artigianali, magnifici disegni luci ed effetti speciali, come il video mapping digitale 3D, con momenti magici che sorprenderanno grandi e piccini, tra cui il volo di Mary Poppins, Elsa che ghiaccia il Palasport, il genio della lampada che alza bauli. Un’occasione unica per lasciarsi avvolgere dalle magiche musiche e dai personaggi che hanno scritto la storia del cinema d’animazione.

Il Musical si avvale di grandi firme e di un ricco cast: regia di Angelo Lucarella e Annalory Fullone, sceneggiatura di Annalory Fullone, coreografie di Debora Boccuni, costumi design & props di Annalisa Milanese, scenografia/show design e scene di Francesco Paolo Caragiulo, digital artists di Myriam Campanello e Riccardo Scaringella, light design Roberto De Bellis, sound engineering Davide Petrone, Nel cast gli stessi Angelo Lucarella ed Annalory Fullone, con Laura Legrottaglie, Rosanna Cassano, Giovanni Valente, Marco Buzzerio, Veronica Giusti, Flavia De Bartolomeo, Giuseppe Visaggi, Gabriella Serio.